Benevento

Sarà una domenica di confronto nei circoli del Partito Democratico, in vista delle elezioni Regionali. Il prossimo 11 gennaio, infatti, si terrà “l'open day” dei circoli, come informa una nota del Pd beneventano: «Diamo vita ad una iniziativa perché in Campania si faccia una vera e propria “operazione verità” sulla giunta Caldoro e su quel che serve al futuro della nostra regione. I numeri di Caldoro non devono più incantare. Se i cittadini si domandano se stanno meglio o peggio rispetto a 5 anni fa, la risposta è semplice: meno lavoro, tagli ai servizi, meno risorse per la sanità, periferie abbandonate, aumento dell’inquinamento, meno posti asili-nido, niente programmazione urbanistica, niente politica per lo sviluppo e per l’economia, senza tener conto del problema non risolto dei rifiuti. Un’amministrazione fantasma per l’intera comunità campana.

A questi numeri dobbiamo contrapporre le nostre proposte. E’ tempo di far conoscere a tutti, in modo forte e chiaro, le priorità politiche e di governo del PD. Vi chiediamo una giornata di incontri, presidii, di portare i nostri messaggi in tutti i luoghi, le case, le piazze a tutti i nostri elettori per aprire, nei fatti, la campagna elettorale del nostro partito. Caldoro deve andare a casa! Noi dovremo essere decisivi perché si cambi davvero pagina.

Che domenica prossima sia una giornata di mobilitazione straordinaria con i nostri dirigenti, amministratori, iscritti e volontari, per dialogare con i cittadini e dimostrare come il PD sia una comunità appassionata che è ancora in grado di suscitare speranze e ambisce a costruire, insieme a voi, risposte di governo efficienti e giuste alle domande che incalzano dei tempi nuovi»

Iniziativa illustrata anche da Antonio Iesce, responsabile provinciale dell'organizzazione del Pd: «Per l’11 gennaio, data in cui in un primo momento erano fissate le primarie per la scelta del candidato Governatore del centrosinistra, si terrà questo ‘Open Day’ dei circoli. Una giornata di mobilitazione del PD con i dirigenti, amministratori, iscritti e volontari, per dialogare con i cittadini. Poi quasi sicuramente il 18 gennaio a Napoli , ci devono dare ancora conferma, si terrà un’assemblea dei segretari dei circoli campani con la partecipazione del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio e del ministro per gli affari regionali Maria Carmela Lanzetta. Domenica 11 gennaio poi – ha continuato Iesce – è anche una giornata per fare un resoconto in ogni circolo dei propri tesserati, visto che alcune realtà non ancora hanno provveduto a consegnare, presso la federazione provinciale, il proprio elenco di iscritti e lo devono fare entro e non oltre il 12 gennaio 2015 per chiudere definitivamente gli elenchi 2014 ed inviarli successivamente a Roma”.