Torrecuso

C'è grande soddisfazione in casa Due Torri, la vittoria non era stata messa in preventivo, assolutamente. Già il punto poteva andare bene, ma alla fine i siciliani sono riusciti nell'intento di trovare un successo che vuol dire salvezza. La bravura del tecnico, in questa circostanza, è stata chiara specie quando ha deciso di cambiare volto alla squadra nell'intervallo.

“La decisione – inizia la sua dichiarazione mister Venuto – è stata presa perchè l'inerzia della sfida è cambiata. Abbiamo affrontato una squadra fortissima come il Torrecuso che, forse, in questo momento sta pagando la lunga rincorsa della parte iniziale della stagione. L'inizio non è stato dei migliori anche se abbiamo sbagliato un gol clamoroso e poi preso la rete su calcio di rigore. Alla fine ho deciso di modificare l'assetto e devo dire che siamo stati ripagati da un risultato inatteso. Siamo anche stati bravi ad approfittare della superiorità numerica e non è da poco. Abbiamo dimostrato di essere una squadra cinica al punto giusto”.

A questo punto per la salvezza il discorso sembra chiuso, anche se il tecnico tiene a precisare che un piccolo sforzo serve ancora.

“Siamo vicinissimi all'obiettivo e per noi è un motivo di vanto proprio perchè ci siamo affidato a tanti giovani ottenendo risultati lusinghieri. Siamo riusciti a capire che i nomi servono servono sempre, ma la fame che hanno i giovani difficilmente ce l'hanno i grandi. E' giusto continuare su questa strada perchè i soldi non fanno la differenza mentre le idee sì e noi da questo punto di vista non abbiamo nulla da invidiare alle altre formazioni del girone”.

Il Due Torri si è portato decisamente avanti nel discorso programmazione per il prossimo anno.

di Fabio Tarallo