Monsignor Francesco Marino è il nuovo vescovo della Chiesa di Nola. Ieri l'ufficialità della sua nomina. Riceve il testimone da Monsignor Beniamino Depalma che, nel suo ultimo saluto alla città, ha inteso rivolgere un pensiero ai religiosi e alle religiose, ai consacrati, ai diaconi, agli amministratori locali, ai laici e in particolare ai giovani.
«Sono stati 17 anni bellissimi che mi hanno regalato tanto in termini di umanità, attenzione, affetto, amicizia. Non so cosa io lascio, ma certamente vado via con il cuore pieno di tanti doni», ha dichiarato con visibile commozione il presule di Nola.
Con immensa dolcezza monsignor Depalma ha poi ricordato il calore umano con il quale la Chiesa di Nola ha accompagnato il suo ministero e ha chiesto a tutti di far sperimentare lo stesso straordinario affetto al nuovo Pastore al quale ha rivolto accorate parole di benvenuto.
«Ho ricevuto il testimone da altri miei predecessori e sono felice di consegnare questo testimone nelle mani di monsignor Marino perché anche lui possa vedere la bellezza della comunità cristiana di Nola. Una Chiesa viva, una chiesa vivace. Una Chiesa che gode di tante simpatie. Io non mi fermo, vado avanti nel mio percorso. Ho tanto altro da fare per la comunità».