Politiche sociali, l'amministrazione Zinno programma il biennio 2016-2018. Tanti servizi offerti alle fasce deboli della città: minori, diversamente abili, anziani e famiglie in difficoltà. «Nell'ottica di incrementare l'offerta già in essere e al fine di assicurare ancora più richieste da parte dei cittadini - spiega la fascia tricolore di San Giorgio a Cremano - abbiamo incontrato con il vice sindaco Giovanni Marino, i rappresentanti del Terzo Settore e i sindacati. La riunione é stata un momento di costruzione e di partecipazione. Sono state programmate molte attività ed accolte numerose e sempre più complete proposte che verranno elaborate e diventeranno presto servizi alla cittadinanza».
Attualmente a San Giorgio a Cremano sono attivi 12 servizi e 10 cooperative che operano sul territorio. «Programmare è la parola d'ordine - spiega il sindaco Giorgio Zinno - soprattutto rispetto ai servizi di assistenza da offrire ai cittadini che rientrano nelle categorie a rischio. Per questo abbiamo accolto le proposte delle cooperative e delle associazioni e valuteremo in maniera oculata quali servizi incrementare, pur proseguendo sulla strada della continuità rispetto a quanto già realizzato con successo».
Dall'incontro sono emerse anche le richieste da parte del Terzo Settore, di ottenere affidamenti per periodi di tempo più lunghi, in modo da garantire al meglio assistenza e sostegno. «Proseguiremo sulla strada già tracciata - conclude il vicesindaco Giovanni Marino - dal momento che abbiamo raggiunto ottimi risultati in molti ambiti. Siamo soddisfatti dei complimenti espressi da tutti i presenti, consapevoli di stare procedendo sulla giusta strada ma di dovere lavorare ancora molto per sopperire a tutte le esigenze che ogni giorno riceviamo”.