Benevento

“Guerriero è chi ci crede, guerriero è chi non muore nel cuore e nella mente". Guerriero è chi lotta contro la criminalità organizzata, contro il terrorismo, contro i soprusi dei potenti. Guerriero è chi non muore, perché la sua forza ed i suoi ideali sono destinati a vivere in eterno”.

Guerriero è il brano del gruppo sannita RH Negativo in concorso a “Musica contro le mafie”, la competizione promossa da dall’associazione omonima, sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”). La settima edizione vuole premiare artisti che diffondano messaggi positivi.

E i giovanissimi Rh Negativo hanno sempre avuto un'attenzione particolare per quello che accade intorno a loro. Il sociale, la legalità, la solidarietà sono temi che traspaiono in molti dei loro brani.
Già il loro nome RH Negativo indica questo. Si riferisce al fatto che, scientificamente, il fattore RH- rende i donatori “universali”, ovviamente di musica.

Gli RH Negativo sono Angelo Savoia – voce, Antonio Luciano - voce e Chitarra, Umberto Pepe – basso e Armando Zarro – batteria.

Guerriero è tratto nel loro primo album di inediti intitolato “Soffitto Del Mondo” e uscito il 20 Luglio scorso. Votare è semplicissimo:  basta collegarsi a questo link , loggarsi con il proprio profilo Facebook e votare Guerriero.

 

Madel