Rientra definitivamente l’agitazione e per Luci d’Artista la comandante Cantarella può contare addirittura su più unità disponibili per lo straordinario. Alla fine pace fatta, con la riunione tecnica con la comandante Elvira Cantarella di questo pomeriggio che ha riportato il sereno nella vertenza con gli agenti della Municipale. Quasi all’unanimità l’accordo con le sigle sindacali, anche se la Cgil è restata ancora fredda sul fronte dello straordinario e in particolare con il mancato allineamento per quanto riguarda le performance.
Altro punto d’attrito era la diminuzione del fondo destinato per questo fine anno. Una sensibile variazione verso il basso rispetto allo scorso anno, con le sigle sindacali che sono, in pratica, venute incontro alle esigenze dell’amministrazione rappresentata appunto dalla comandante Cantarella. Alla fine pace fatta e la sorpresa che, per i prossimi turni di straordinario, ci sarebbero già circa 140 adesioni contro le sole 100 dello scorso anno. Un passo in avanti, nell’attesa dell’entrata in servizio dei 38 stagionali che, secondo il programma, dovrebbe avvenire per la prossima settimana.
Dubbi, invece, con la ricerca d’altri 18 vigili nelle graduatorie di mobilità delle cittadine della provincia e, in particolare dell’Alto Cilento. Una perplessità, che non è stata affrontata nel tavolo tecnico di questo pomeriggio, con non pochi dubbi da parte della Uil. Un controsenso, per la sigla sindacale, precludere il recente concorso degli stagionali a candidati della provincia per poi andare a ricercare elementi nelle graduatorie di mobilità dei Comuni vicini.
anro