Salerno

Nonostante le polemiche di questi giorni i vigili stagionali sono pronti a prendere servizio. E lo faranno tutti e 38, tanti quanti sono stati gli idonei nel megaconcorso al Centro Sociale, entro il prossimo 15 novembre. Per la verità, si sta tentando di accelerare i tempi visto che, trascorsi i 10 giorni di pubblicazione senza particolari intoppi, si punta ad averli in servizio per il prossimo fine settimana.

Nel frattempo, i 38 vigili sono chiamati a sottoporsi alla visita medica ed alla full immersion di 24 ore sul fronte delle normative, mentre dall’ufficio personale si stanno ultimando le carte per quanto riguarda i contratti che dovranno firmare gli stagionali. E saranno utilizzati tutti gli idonei, con il numero che resta vicino a quello ipotizzato in sede d’indirizzo del bando di concorso. Piuttosto le problematiche si potranno avere nel prossimo anno, con la rotazione che non sarà possibile farla adeguatamente, a meno che non sia spacchettato il plotoncino di stagionali in due gruppi.

Ma c’è tempo per pensarci, visto che Luci d’Artista è già partito, con la necessità di dover aumentare la presenza degli agenti della Municipalizzata in questi delicati fine settimana luminosi. Del resto resta in piedi la vertenza con la comandante Cantarella, con il tavolo tecnico con i sindacati che si aggiornerà la prossima settimana, l’8 novembre, in cui si decideranno ancora i turni ma anche lo straordinario per la manifestazione. Ancora un tavolo di confronto che già si annuncia aspro e polemico. 

 

anro