Montesarchio

La Protezione Civile di Montesarchio in questi giorni è a lavoro per fornire ai cittadini tutte le indicazioni utili  per prevenire il peggio in caso di terremoto. I volontari tramite un porta a porta hanno informato la popolazioni su cosa fare prima e dopo un sisma, preparando la popolazione alla simulazione post-terremoto che si svolgerà questo pomeriggio. 

I preparativi dell'Area di Attesa sono terminati, sono state montate le tende e praparato il necessario per fronteggare l'emergenza. La popolazione interessata - circa 1400 persone - deve recarsi in Piazza Umberto I e compilare il modulo del censimento dal responsabile di piazza.

I volontari invitano i cittadini a collaborare e a partecipare alle esercitazioni, a dare l'allarme alle 16.30 sarà una sirena d'avviso. La Protezione Civile continuerà in questi giorni a informare la cittadinanza e ricorda alla popolazione l'importanza di questo evento, utile per comprendere come raggiungere i soccorsi in caso di una reale emergenza. L'iniziativa dei volontari è partita dall'area 5 (piazza Umberto I e strade limitrofe) e nelle prossime settimane coinvolgerà tutte le altre zone del paese.

giodin