Bella sfida tra Paolisi e Ponte 98. Una gara che si è chiusa sul risultato di parità, un punto giusto che alla fine può accontentare entrambe le compagini. Merito alla squadra di Facchino che sta onorando in pieno il campionato anche se ha poco da dire in questo torneo, ma merito anche alla formazione di Di Sauro che ha cambiato passo da qualche settimana a questa parte guadagnandosi la permanenza nel torneo di Promozione con pieno merito.
Come detto, partita bella nella quale i caudini hanno subito messo le cose in chiaro dimostrando di non voler regalare nulla a nessuno. E così l’avvio è tutto di marca paolisana con la prima vera emozione nella traversa di Sorrentino. Al 9’ il Paolisi sblocca il punteggio. Fa tutto Petecca che prende palla e scende, arriva, in posizione defilata, al limite dell’area e scocca una conclusione che va a finire all’incrocio dei pali. Il gol ha il potere di rianimare il Ponte 98. Di Sauro, che aveva iniziato la sfida con Rafdi al centro della difesa, cambia assetto e manda il giocatore in attacco. I giallorossi cominciano a giocare alla loro maniera, lanci lunghi per la testa di Rafdi che le spizza tutte. Da una di queste giocate arriva la rete del pareggio. Il solito lancio dalla retrovie trova la testa di Rafdi per Fusco in posizione di fuorigioco. L’assistente alza la bandierina, l’arbitro annulla la decisione e fa continuare con l’atleta ospite che non ha alcuna difficoltà a segnare e rimettere in corsa la propria squadra. Proteste da parte della squadra caudina ma non c’è nulla da fare, l’arbitro è rimasto sulla sua posizione nonostante il diverso parere dell’assistente. Sul finire della prima frazione di gioco i padroni di casa tornano a farsi vedere con Crisci che scambia con Sorrentino e calcia ma la sua conclusione viene murata da Possemato.
Nella seconda frazione cambia il vento in tutti i sensi. La squadra di Di Sauro parte meglio e sfrutta anche il vento a proprio favore. Così, al 5’, arriva il vantaggio. lancio lungo per Fusco che, forse, si aggiusta la sfera con un braccio, e conclusione immediata con la palla che va a finire alle spalle di Vetrone. Il 2 a 1 fa indietreggiare il Ponte, il Paolisi parte all’assalto, non ha alcuna intenzione di lasciare punti per strada. Ci prova al 20’ Crisci ma il tiro si perde di un soffio a lato. Al 40’, infine, arriva il pareggio con l’appoggio facile facile di Sorrentino. 2 a 2 e alla fine può anche andare bene così, le due compagini hanno centrato i propri obiettivi, devono solo tentare di chiudere al meglio la stagione che ha riservato tante sorprese e gioie.
di Fabio Tarallo