Pollena Trocchia

Torna la Settimana per il Benessere Psicologico in Campania promossa dall’Ordine regionale degli Psicologi e, come di consueto, tra gli eventi messi in programma tra il 7 e 12 novembre non manca una tappa a Pollena Trocchia. Quest’anno, al centro di quella che è la settima edizione della manifestazione, vi sono i temi della partecipazione e del cambiamento. Nello specifico, l’incontro nel comune vesuviano è intitolato “La buona partecipazione che trasforma il dolore” e sarà ospitato presso l’aula consiliare Falcone-Borsellino di Corso Umberto I a partire dalle ore 17 di martedì 8 novembre.

Interverranno per i saluti di rito il sindaco Francesco Pinto, l’assessore alle Politiche Sociali, Pasquale Fiorillo, il Presidente di Avis Casalnuovo, Lina Striano, e Antonella Bozzaotra, presidente dell’Ordine. A seguire, si alterneranno al tavolo dei relatori il ginecologo Leonardo De Rosa, la psicologa Barbara Casella e l’educatrice professionale Giuliana Puglia, referente campana di CiaoLapo Onlus, associazione per il sostegno ai genitori colpiti da aborto e lutto perinatale.

«La morte perinatale è la perdita di un figlio che avviene tra l’ultimo trimestre di gravidanza e la settimana immediatamente successiva alla nascita. Una circostanza estremamente dolorosa, sulla quale però ancor oggi ci si confronta poco ed è per questo motivo che abbiamo immediatamente sostenuto con grande convinzione l’iniziativa», ha detto l’assessore Fiorillo.

«Ancora una volta il Comune di Pollena Trocchia ospita un valido momento di incontro e riflessione grazie a una collaborazione ormai consolidata con l’Ordine degli Psicologi della Campania. Invitiamo tutta la cittadinanza a prendervi parte, di certo potrà beneficiare delle informazioni e delle indicazioni che saranno fornite nel corso del convegno», ha dichiarato invece il sindaco Francesco Pinto.