Indomita femminile: confermato coach Tescione

Il tecnico: "L'obiettivo è provare ad alzare l'asticella"

Salerno.  

Avanti nel segno della continuità. A guidare la formazione femminile dell’Indomita Salerno per la nona stagione consecutiva sarà coach Francesco Tescione. Un lungo cammino costellato di risultati importanti, l’ultimo dei quali la salvezza conquistata lo scorso anno con netto anticipo:

In questi anni abbiamo raccolto risultati importanti

“In questi anni” – ha dichiarato il tecnico salernitano – “abbiamo raccolto risultati importanti, vincendo diversi campionati raggiungendo salvezze che sembravano quasi impossibili. Soprattutto, in piena sintonia con la società, abbiamo portato avanti un importante lavoro sul settore giovanile che ha dato negli anni risultati importanti”. Basti pensare, infatti, alla scorsa stagione, quando aggregate alla prima squadra e, nella seconda parte del campionato anche titolari, c’erano ben cinque ragazze dell’under 16: “Questo è sicuramente un fatto importante, soprattutto per le ragazze che hanno potuto fare esperienza in un campionato difficile come quello di serie C”. Adesso, però, è tempo di pensare alla prossima stagione. La prima settimana di allenamenti è andata in archivio e da oggi si riprende a lavorare alla Senatore: “Il bilancio di questi primi allenamenti è sicuramente positivo. Ho avuto delle buone risposte dalle ragazze che mi sono sembrate cariche ed entusiaste in vista di questa stagione che sta iniziando. Abbiamo iniziato a lavorare, alternando lavoro fisico e tecnico, ma senza caricare eccessivamente anche perché la stagione si aprirà soltanto tra un mese con le prime gare di Coppa. Pertanto, abbiamo tempo per mettere benzina nelle gambe e acquisire la giusta brillantezza e conoscenza tecnico-tattica. Ora iniziamo questa seconda settimana, poi entro la fine del mese organizzeremo anche qualche amichevole per iniziare a testare la squadra in campo in vista della Coppa”.

Affronteremo la Coppa Campania con l'obiettivo di fare meglio

E proprio la Coppa Campania rappresenterà il primo esame importante per la nuova Indomita femminile: “Affronteremo il Cava Volley e la Primavera Cavese”- continua coach Tescione – “con l’obiettivo naturalmente di fare il meglio e di provare a passare il turno. Soprattutto voglio vedere una squadra già con caratteristiche precise: affamata, grintosa, concentrata al massimo e pronta a dare tutto per questa maglia”. Per quanto riguarda il campionato, la squadra cara alla presidente Maria Ruggiero è stata inserita nel girone A insieme a formazioni importanti come la Pessy Volley Project Pontecagnano, il Nola Città dei Gigli, la Pallavolo Pozzuoli e la Phoenix Caivano che partono tra le favorite nella corsa play off: “Dopo aver conquistato” – conclude coach Tescione –“l’anno scorso, con un mese di anticipo, una salvezza tranquilla, quest’anno vogliamo provare ad alzare l’asticella. Puntando sul gruppo dello scorso anno insieme ai diversi nuovi acquisti effettuati dalla società, vogliamo provare a divertirci, provando a coinvolgere il maggior numero possibile di appassionati e tifosi”.  

M.G. 

Per leggere le notizie di attualità da Salerno e provincia CLICCA QUI