Polizia provinciale al passo d’addio. Particolarmente attiva durante la reggenza Cirielli a Palazzo Sant’Agostino, lo speciale di corpo in forza alla Provincia di Salerno cerca un futuro. Il prossimo 31 ottobre, infatti, tutti i dipendenti in ferma del corpo locale potrebbero restare a casa, anche se in tal senso si attendono precise disposizioni dalla Regione.
A rischio, dunque, circa 40 nuclei familiari. Da Palazzo Guerra si pensa all’ipotesi di poter inglobare gran parte dei dipendenti ora contrattualizzati nella polizia locale provinciale. Una richiesta di mobilità volontaria, tra le prime ipotesi allo studio, che permetterà al Comune di Salerno di poter riorganizzare l’organico a proprio disposizione della Municipale.
Sono ipotesi che, al momento, sono allo studio degli uffici comunali, proprio nell’attesa delle disposizioni regionali. In tal caso, si sarebbe pronti con la pubblicazione di un bando di mobilità volontaria a cui potrebbero prendere parte i dipendenti della Polizia provinciale.
anro