E' stato inaugurato ieri pomeriggio a Sant’Agata de’ Goti il nuovo impianto sportivo di Villa Fiorita. Il vecchio campo di calcio in terra battuta del complesso di via Picone è stato completamente recuperato dalla parrocchia della Santissima Annuziata che ha così restituito all'intera comunità di Sant'Agata una importante struttura sportiva.
Dopo un incontro di presentazione nel corso del quale don Franco Iannotta, guida spirituale della parrocchia della Santissima Annunziata, ha presentato l'intervento alla presenza del vescovo della Diocesi di Cerreto, monsignor Michele De Rosa, e del sindaco di Sant'Agata, Carmine Valentino, si è passati alla benedizione della nuova struttura.
Alla presenza degli amministratori di Sant’Agata de’ Goti, del consigliere provinciale Renato Lombardi, del comandante della stazione dei Carabinieri Antonino Lombardo e del comandante del corpo di Polizia Municipale Vincenzo Iannotta, dopo l'alza bandiera inaugurale sulle note dell'inno nazionale, è stato monsignor De Rosa a tagliare il nastro tricolore.
La festa è continuata, dopo le foto di rito, con due partite. La prima, che ha visto protagonisti i giovanissimi atleti della Scuola Calcio Iannucci. Ed una seconda con in campo i calciatori della Virtus Goti.
Vincenzo De Rosa