Sant'Agata. Nuovi atti vandalici sulla Panoramica

Distrutta una panchina. La città costretta a fare ancora i conti con i teppisti

Sant'Agata de Goti.  

E’ successo di nuovo a Sant’Agata de’ Goti, ancora una volta i vandali sono entrati in azione sulla strada Panoramica

Il risultato: una panchina divelta, una di quelle già danneggiate pochi mesi fa e risistemata anche se in maniera sommaria.

Non è la prima volta che la strada Panoramica che si affaccia sul famoso profilo del centro storico di Sant’Agata, un percorso pedonale scelto ogni giorno da chi come mamme con il passeggino, anziani ed atleti prova a godersi il verde e la tranquillità del centro caudino, viene presa di mira dalla rabbia dei vandali santagatesi.

Un problema non nuovo per la città di Sant’Agata che troppo spesso è costretta a fare i conti con i danni provocati da questi teppisti che riescono ad agire indisturbati tra l’assenza di chi dovrebbe controllare e l’indifferenza di chi vede ma preferisce non denunciare.

Come dicevamo, non è la prima volta che il percorso pedonale viene preso di mira dai vandali e fino ad oggi a nulla sono serviti i sistemi di videosorveglianza installati dall’amministrazione comuanal santagatese.

Resta così la rabbia di chi vorrebbe godersi la propria città ed i pochi spazi pubblici attrezzati, ed è costretto purtroppo a fare i conti con chi invece il bene pubblico riesce solo a danneggiarlo.

Vincenzo De Rosa