Ciarambino (M5S) a Sant'Agata: "L'acqua resti pubblica"

Protesta del Movimento 5 Stelle contro l'affidamento del servizi idrici integrati alla Gesesa Spa

Sant'Agata de Goti.  

Valeria Ciarambino, a Sant'Agata de’ Goti per un tour elettorale nel Sannio, interviene contro l'amministrazione Valentino e la scelta di Palazzo San Francesco di affidare la gestione del servizio idrico integrato alla Gesesa Spa. 

Una decisione che va nella direzione di una privatizzazione dell'acqua, secondo la candidata alla Presidenza della Regione Campania del Movimento 5 Stelle.

"Qui a Sant’Agata de’ Goti - ha spiegato la Ciarambino ad Ottochannel - c’è in atto un consiglio comuale dove c’è il tentativo di privatizzazione dell’acqua. Noi invece vogliamo difendere la risorsa acqua, vogliamo difendere il diritto all’acuqa pubblica dei cittaidni che si sono espressi già con un referndum. Noi questa battaglia per l’acqua pubblica la combattiamo sui territori e la porteremo in Regione e l’acqua tornerà ad essere pubblica”. 

E proprio mentre il sindaco Carmine Valentino illustrava in consiglio comunale la proposta dell’amministrazione di affidare ad un gestore unico i servizi idrici integrati, in via Roma il Movimento 5 stelle inscenava una protesta con bandiere e cartelli.

Vincenzo De Rosa