BCT, una sigla un po' misteriosa per quello che si candida ad essere il nuovo grande evento dell'estate 2017. Cresce la curiosità per l'appuntamento del quale sono certi solo luogo e data. Sarà “un'estate caldissima” a Benevento, dal 5 al 9 luglio.
Così, infatti, annunciano diversi nomi del mondo dello spettacolo e dell'informazione su una pagina facebook, appunto BCT, che, in poche settimane, ha già fatto registrare numerosi like.
Un risultato garantito quando, a fare da endorsement, scendono in campo Paolo Calabresi de Le Iene, Vanessa Leonardi di Sky Sport24, Salvatore Esposito alias Genny Savastano di Gomorra e Alice Sabatini, Miss Italia 2015.
Sono loro i primi volti di BCT. I personaggi del piccolo schermo attraverso dei video invitano tutti a partecipare all'appuntamento.
«Con l'Immacolata – si legge nel post con il primo videomessaggio - inizia ufficialmente il countdown verso il Santo Natale. È tempo di regali. E noi di BCT siamo pronti a regalare alla città di Benevento qualcosa di unico. Un dono da scartare dal 5 luglio 2017, come ci conferma l'amico Paolo Calabresi, attore e conduttore di "Le Iene"».
Quindi è la volta di Vanessa Leonardi, giornalista di Sky Sport24 che mentre guarda giocare il Benevento, finalmente in B, annuncia il BCT.
Poi tocca all'attore Salvatore Esposito alias Genny Savastano di Gomorra, infine la dolcissima bellezza di Alice Sabatini, Miss Italia 2015 che conferma la sua presenza alla manifestazione.
Se l'idea era quella di incuriosire gli organizzatori hanno fatto centro. Se non bastasse un “red carpet allestito sotto l'Arco di Traiano” ribadisce la presenza di protagonisti del mondo del cinema e dello spettacolo.
E nelle ultime ore la condivisione dei videomessaggi e della stessa pagina facebook sta diventando virale. Tra gli altri lo ha fatto anche l'assessore alla Cultura del Comune di Benevento Oberdan Picucci che, in un post su Facebook, condividendo l'evento aggiunge diversi hashtag: work in progress; Comune di Benevento; grande evento; estate caldissima; condividete tutti e oltre ogni immaginazione
Intanto proprio oggi avrebbe dovuto tenersi una riunione presso il rettorato per un nuovo festival del cinema. Con il sindaco Clemente Mastella e l'assessore Oberdan Picucci, il rettore dell'Ateneo del Sannio Filippo De Rossi e Antonio Frascadore, giornalista e autore televisivo sannita. Frascadore, negli ultimi anni ha lavorato per le principali emittenti italiane: Sky Tg24, La7, Rai, Mediaset e la scorsa estate ha ideato e condotto il programma “Senti che storia” su Rai Radio 2, con Paolo Calabresi e Sabrina Nobile.
Mariateresa De Lucia