E' di due morti il tragico bilancio di uno scontro avvenuto nel pomeriggio lungo la Statale Telesina, tra Benevento e Ponte. Secondo una prima ricostruzione un suv Nissan Quasquai si è scontrato frontalmente con un camion. Inutili, purtroppo, i soccorsi. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco, la polizia e i soccorritori del 118 accorsi con più ambulanze sul posto. A perdere la vita sono stati marito e moglie, rispettivamente di 63 e 60 anni, entrambi di San Martino Valle Caudina (leggi altro articolo).
In merito all'incidente mortale l'Anas ha comunicato che la strada statale 372 “Telesina” è chiusa provvisoriamente al traffico in entrambe le direzioni, in corrispondenza del km 56,700, in località Ponte, in provincia di Benevento. A causa dell'interdizione i veicoli che transitano in direzione Benevento dovranno obbligatoriamente usufruire dell'uscita allo svincolo di 'Ponte' al km 56, invece i veicoli provenienti da Benevento in transito verso Caianello, dovranno dirigersi verso la strada statale 87 'Sannitica' in direzione Campobasso fino al ripristino della circolazione.
Aggiornamento 18.30
A perdere la vita nel tragico scontro sono stati Nicola Mauriello, 63 anni, e la moglie Antonetta Parente, che di anni ne aveva 60. Mauriello, molto conosciuto in tutta la valle Caudina per via della sua attività. Il 63enne, infatti, con uno dei quattro figli, era titolare di un'azienda specializzata in termoidraulica. Un imprenditore affermato sia in provincia di Avellino che nel Sannio. Ferito l'autista dell'autotreno Scania. Dopo i rilievi affidati alla polizia stradale, le salme dei coniugi sono state trasferite all'obitorio del Rummo per i successivi esami medico-legali.
AL. FA