Vigilessa aggredita da extracomunitario durante un controllo

L'agente, costretta a far ricorso alle cure dei medici, aveva fermato il giovane

Il sindaco Mastella: "Sono cose che non dovrebbero mai accadere. Accoglienza sì ma le regole vanno rispettate. Si tratta di un giovane ospite di un centro nel comune di Apollosa che vendeva merce nei pressi di un semaforo"

Benevento.  

Grave episodio questa mattina in città dove un giovane immigrato, ospite di una struttura di Apollosa, in pieno centro di Benevento ha aggredito una vigilessa che gli aveva chiesto i documenti.

È accaduto intorno alle 9 all'incrocio tra via delle Puglie e via Avellola. Qui l'agente della polizia municipale ha notato l'extracomunitario che si avvicinava alle auto ferme al semaforo per vendere alcuni oggetti.

A quel punto la vigilessa lo ha fermato e gli ha chiesto i documenti. Una richiesta evidentemente non gradita dall'extracomunitario che ha opposto resistenza. Durante le concitate fasi l'agente è rimasta ferita lievemente ad un braccio tanto da dover fare ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso del Rummo. Il givane è stato successivamente fermato e condotto presso il comando dei vigili urbani per essere identificato.