E' di tre persone ferite, di cui una in prognosi riservata, il bilancio dell'incidente stradale avvenuto all'alba lungo la strada Comunale che da Buonalbergo conduce a Casalbore, non lontano dal cimitero, alla località Scarpuzza del comune sannita.
Si tratta di un 21enne, di un 20enne e di un 27enne, tutti di Casalbore, in provincia di Avellino. Ad avere la peggio è stato il 27enne che si trova ricoverato in rianimazione dell'ospedale Rummo dove è stato trasportato dall'ambulanza Rianimativa 118 della Croce Rossa al pari dei suoi amici ricoverati tutti a in codice rosso dopo che i medici del 118 di Benevento e Ariano Irpino li hanno soccorsi e trasferiti.
Viaggiavano a bordo di una Toyota Rav 4. All'improvviso, nell'affrontare una curva, il conducente ha probabilmente perso il controllo del fuoristrada. L'auto ha abbattuto parte del vecchio guardrail ed è finita in un torrente. Un volo di circa 7 metri al termine del quale la Rav 4 si è ribaltata schiantandosi sul greto del fiume.
Un urto violentissimo che ha ridotto il veicolo ad un ammasso di lamiere a partire dal tettuccio. (Leggi anche altro articolo)
Quando è scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Benevento e Grottaminarda che hanno estratto i malcapitati dal veicolo distrutto e li hanno affidati alle cure dei medici, in collabrazione con l'Anpas Montecalvo. I carabinieri della Stazione di Buonalbergo hanno invece provveduto ad effettuare i rilievi che dovranno restituire l'esatta dinamica dell'incidente. Un dramma per la comunità di Casalbore, dove i feriti vivono e lavorano – dei tre, uno è meccanico, un altro è invece barista – e sono molto conosciuti anche nel centro sannita di Buonalbergo.
Alessandro Fallarino