Giacomo Buonanno, sindaco di Moiano, è il nuovo presidente della Comunità Montana del Taburno. Suo vice sarà il primo cittadino di Tocco Caudio, Antimo Papa. Giuseppe Di Cerbo, fascia tricolore di Frasso Telesino sarà invece assessore.
Sono stati eletti all'unanimità nel corso della seduta di questa mattina del consiglio generale dell'ente montano dai sette rappresentanti presenti. Questo quanto emerge da un verbale di adunanza del consiglio stilato in mattinata.
Il voto dei sette consiglieri è avvenuto in assenza del presidente dell’ente montano Carmine Montella che aveva invece annullato la seduta di questa mattina. Una presa di posizione che creerà ancora più confusione in una vicenda già di per sé complicata.
Dal 2 settembre infatti l’ente di Frasso Telesino è entrato in una fase di crisi amministrativa. A contrastarsi due blocchi di comuni: da un lato i sostenitori del sindaco di Paolisi Montella. Dall’altro i rappresentanti dei comuni che avevano firmato la sfiducia nei suoi confronti.
Questi i nomi dei consiglieri che questa mattina hanno eletto i nuovi vertici della Comunità Montana: Carmine Servodio, Salvatore Paradiso, Giuseppe Di Cerbo, Giacomo Buonanno, Carmine Valentino, Antimo Papa e Raffaele Scarinzi.
Vincenzo De Rosa