C'è attesa in casa Scandone per i prossimi colpi di mercato. Janis Blums e James Nunnally sono nel mirino della società irpina, che ormai ha portato a termine le rispettive trattative. Per la fumata bianca mancano, infatti, soltanto le firme in calce ai due contratti. Un piccolo passo che però, visto il passato della Sidigas, invita comunque alla cautela. Dettagli che separano la Sidigas dall'ufficializzazione di due colpi intorno ai quali ruota, al momento, la costruzione del prossimo roster irpino.
Nunnally è il profilo individuato dai lupi per il ruolo di ala piccola titolare. L'ex Maccabi Ashdod ha le caratteristiche necessarie per spendere minuti anche come quattro tattico, all'occorrenza, e possiede il giusto talento per essere, sulla carta, il leader almeno a livello realizzativo di quella che sarà la Scandone 2015/2016. Invece, Blums corrisponde appieno al tassello comunitario da piazzare nel ruolo di play/guardia di riserva, in modo da poter spendere i tre visti extra per completare il quintetto.
La dirigenza irpina potrebbe regalare un altro week-end positivo all'ambiente, dopo la firma di Taurean Green arrivata alla fine della scorsa settimana. Questa volta, Avellino spera di poter brindare ad una doppia ufficialità che permetterebbe alla Sidigas di concentrarsi sugli altri slot ancora da riempire all'interno dello starting-five.
Per la guardia il profilo seguito è quello di Alex Acker, esterno navigato, visto in passato a Milano e reduce da una lunga esperienza in Francia dove, nel 2014, ha portato a casa il titolo francese e il premio di Mvp della finale scudetto con il Limoges, guidato in cabina di regia da Taurean Green.
Alessio Bonazzi