Tedesco: «Rea? Ci sarebbe utile. Abbiamo fatto amicizia...»

Il difensore dell'Avellino è nel mirino della Casertana: la conferma dal tecnico dei falchetti

Avellino.  

Ad Avellino è da tempo in lista di sbarco. Giunto in Irpinia la scorsa estate, Angelo Rea non è riuscito a fornire il contributo che tutti si attendevano nel momento in cui si è legato ai lupi sino al 30 giugno 2017, con opzione per il rinnovo di un ulteriore anno. Il difensore, tormentato da infortuni nella passata stagione, che ne hanno limitato minutaggio e rendimento, è stato però tra i più pimpanti nei primi dieci giorni di ritiro dei biancoverdi a Sturno e punta a centrare la stagione del riscatto.

Sulle sue tracce c'è stata la Paganese, che, però, come noto, è stata esclusa dal prossimo campionato di Lega Pro. Una concorrente in meno. Il cerchio delle pretendenti resta ancora non ristretto ad un'unica squadra, ma in pole c'è, senza ombra di dubbio la Casertana, che non più tardi di ieri è stata superata in amichevole dal lupo. Rea, in campo dal 22' del secondo tempo, non è riuscito a chiudere su De Mesa, andato in gol per i falchetti, ma ha sfruttato in ogni caso la vetrina per mettersi in mostra con quello che, ad ore, potrebbe diventare il suo nuovo club. Rescissione consensuale con la società irpina e direzione Terra di Lavoro la formula dell'operazione che gli consentirebbe di essere il perno d'esperienza del pacchetto arretrato in una rosa globalmente giovane.

A confermare l'interesse per l'ex Sassuolo, svelando anche una chiacchierata informale prima dell'amichevole, con scambio di "in bocca al lupo" e di amicizia fatta, pure il neo-allenatore dei rossoblu: Andrea Tedesco. «Tutti quelli che siano disposti a sacrificarsi per la nostra causa e che siano disciplinati sono sempre ben accetti» - ha spiegato in conferenza stampa l'ex vice di Romaniello - «Di calciomercato non parlo perché ci sono le persone addette, preposte, che si occupano di questo e con cui mi confronto indicando i profili di giocatori che mi piacerebbe avere in squadra. Rea è uno di questi? È un giocatore pronto per una categoria superiore alla nostra, di esperienza, che aggiunge ad un reparto delle caratteristiche fisico-atletiche che magari possono esserci utili in questo momento. È un profilo di giocatore che ci interessa. Ma ripeto: del calciomercato si occupa Luca Pensi: è la persona che la società ha indicato per questo tipo di lavoro. Io indico profili: se riescono ad accontentarmi sarei contentissimo».

Marco Festa