Tesser: "Insigne strepitoso. Ma il vero segreto è un altro"

Entusiasta l'allenatore dei bianco-verdi per la vittoria appena conquistata al "Del Duca"

L'intervista ai microfoni del nostro inviato ad Ascoli, Marco Festa. Tesser ha analizzato le variabili vincenti del match

Avellino.  

Che partita pazzesca. Fuochi d'artificio al "Del Duca" di Ascoli, dove l'Avellino ha trionfato con uno spettacolare 4-3. Ai microfoni di Ottochannel abbiamo ascoltato il mister dei bianco-verdi Attilio Tesser.

"Una partita non facile - ha esordito ancora provato per la tensione agonistica Tesser - Segnata dalla nostra grinta e dal nostro carattere. Volevamo tornare con i tre punti e ce l'abbiamo fatta".

Vista il rocambolesco dipanarsi degli episodi che hanno segnato la partita del Del Duca è inevitabile considerare le due facce mostrate dall'Avellino.

"Dobbiamo dimostrare sempre questa voglia di vincere. Scendere in campo concentrati fin da subito come oggi. Dove la nostra applicazione ha portato i primi due gol.  Questo è il segreto. Poi, abbiamo mollato la presa e avete visto tutti cosa è successo. Fortunatamente la voglia di vincere ha prevalso sulla paura".

Insigne si è dimostrato il grimaldello efficace per scardinare la difesa ascolana nonostante i dubbi che questa settimana insidiavano la sua presenza in campo.

"Roberto in allenamento ha lavorato benissimo. L'ho scelto senza esitazione. Sono entusiasta della sua prestazione. Si è impadronito della gara dall'inizio alla fine".

Andrea Fantucchio