Bene nel primo tempo, un po' meno nel secondo, ma nel complesso l'Avellino ha convinto gli addetti ai lavori e i circa 1000 tifosi presenti a "Il Castagneto" di Sturno, per il secondo test precampionato dei biancoverdi. Gli uomini di Attilio Tesser hanno battuto 7-0 la formazione Primavera guidata da Alfredo Pollio.
Il tecnico veneto ha dovuto fare a meno di diversi elementi: fuori D'Angelo, Togni, Zito, D'Attilio, Trotta e Mokulu. Nel primo tempo Tesser si è affidato, a grandi linee, a quello che dovrebbe essere l'assetto tattico e l'undici iniziale della prossima stagione. Tra i pali Offredi. Linea a quattro difensiva composta da Nitriansky, Rea, Ligi e Visconti. A centrocampo, Schiavon, Arini e Gavazzi, con Insigne dietro la coppia d'attacco formata da Castaldo e Tavano.
I due attaccanti hanno dimostrato una grande intesa sottoporta realizzando cinque reti in totale nel primo tempo. Doppietta iniziale per il bomber di Giugliano, a cui ha fatto seguito la tripletta dell'ex attaccante dell'Empoli. Da segnalare nella prima frazione di gioco l'infortunio occorso a Rea che in uno scontro di gioco ha subito l'iperestensione del ginocchio destro da valutare nei prossimi giorni.
Nel secondo tempo, Tesser ha dato spazio a Bianco tra i pali. In difesa hanno giocato Nica, Biraschi, che aveva sostituito Rea, Chiosa e Giron. A centrocampo Soumaré, Arini e Gavazzi, mentre Tutino ha agito dietro a Castaldo e Pozzebon. Nel corso della sfida spazio anche a Petricciuolo e Cuomo.
L'incontro è sceso di intensità. L'Avellino ha provato a rimpinguare il bottino andando vicino al gol in diverse occasioni. La più importante ha visto Soumaré timbrare la traversa con un violento destro. Proprio l'attaccante belga ha trovato il gol del 6-0 con un fendente preciso e poi ha servito l'assist per Insigne che, di sinistro, ha messo a segno il definitivo 7-0.
Dopo la sgambatura in famiglia, Tesser ha concesso alla squadra una domenica di riposo. Si tornerà in campo lunedì mattina per una doppia seduta di allenamento. Martedì l'ultimo giorno di ritiro a Sturno prima del trasferimento ad Avellino, in occasione del test contro l'Espanyol, in programma mercoledì alle 20.30 al Partenio-Lombardi.
Rivivi il live del test amichevole tra Avellino e Primavera Avellino cliccando qui.
L'inviato a Sturno, Carmine Roca