M5S, Ciampi: la nostra è l'unica proposta di cambiamento

Il candidato sindaco chiarisce: nessun patto con gli sconfitti, ma fa piacere che abbiano scelto

Avellino.  

Ultima settimana di campagna elettorale in vista del ballottaggio. E anche quella di oggi è stata una giornata ricca di appuntamenti per il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle Vincenzo Ciampi. Questa mattina al fianco del neo sottosegretario al Ministero dell’Interno Carlo Sibilia, al circolo della stampa, ha incontrato i cittadini per mettere in evidenza come il governo sia già al lavoro "per Avellino e per l'Irpinia"..

La sfida del cambiamento. «E’ il momento del cambiamento - ha detto Ciampi nel corso del suo intervento - e questo potrà essere assicurato solo da una mia vittoria. Il 24 giugno dobbiamo risollevare Avelino dalle sue macerie amministrative». Sibilia ha confermato l'importanza di un filo diretto tra governo centrale e amministrazione cittadina.  

L'incontro alla Cisl. Nel pomeriggio Ciampi ha incontrato il segretario provinciale della Cisl Mario Melchionna per esporre i suoi impegni nei confronti della cittadinanza. Il primo obiettivo: fare chiarezza sui conti della città e sui cantieri aperti. "Abbiamo il dovere di puntare alla trasparenza e alla chiarezza. Noi abbiamo intenzione di creare due commissioni speciali per fare avviare “un’operazione di verità” sui cantieri e sulle casse comunali".  

La verità sui conti. "Abbiamo indicato - ha sottolineato Ciampi - già un assessore qualche tempo nel settore economico e siamo fiduciosi di riuscire a trovare le misure finanziare per la lotta alla povertà. Non si possono chiudere gli occhi di fronte a questa emergenza". 

Nessun patto con gli sconfitti. Ciampi non si è sottratto rispetto alla questione politica del giorno: i presunti patti con i candidati a sindaco sconfitti al primo turno. "Non c’è alcun patto, nessuna alleanza. Noi abbiamo apprezzato e accolto con piacere che gli avversari abbiano capito la nostra volontà di cambiamento rispetto al passato".  

Lutto Festa. Ciampi ha poi espresso le condoglianze al consigliere comunale uscente Gianluca Festa per la perdita del papà Vittorio. Ciampi "in questo momento di dolore" ha voluto "far sentire la propria vicinanza a Festa ed alla sua famiglia".