Caso Savignano: si riunisce l'Unione dei Comuni Monti Dauni a Bovino

All'ordine del giorno l'impianto trattamento fanghi allo scalo di Montaguto-Panni

caso savignano si riunisce l unione dei comuni monti dauni a bovino
Savignano Irpino.  

Giovedì 28 marzo è stato convocato a Bovino in provincia di Foggia il consiglio dell'unione dei comuni Monti Dauni con inizio alle ore 16. A comunicarlo è il primo cittadino di Panni Amedeo De Cotiis. All'ordine del giorno la realizzazione dell'impianto trattamento fanghi in località Ischia a Savignano Irpino. 

Fanno parte dell'unione i comuni di  Accadia, Anzano di Puglia, Bovino, Candela, Deliceto, Monteleone di Puglia, Orsara di Puglia, Panni, Rocchetta Sant’Antonio e Sant’Agata di Puglia.

L’Unione dei Comuni dei Monti Dauni, è stata costituita il 22 maggio 2015. A partire dal 21 aprile 2022, hanno aderito all’Unione i Comuni di Anzano di Puglia, Candela e Panni.

I comuni che compongono l’Unione sono in contiguità territoriale, appartengono tutti alla medesima area geografica, alla medesima provincia di Foggia e facevano tutti parte della soppressa Comunità Montana del Subappennino Meridionale. Con una superficie di 500 km2 ospita una popolazione complessiva pari a circa 20.000 abitanti raggiungendo e superando la soglia minima prescritta dalla legge (10.000 abitanti).