Nel pieno dell'emergenza idrica l'Alto calore chiama la regione per prendere impegni precisi e riammodernare la rete che proprio in occasione dell'eccezionale ondata di gelo di questi ultimi giorni ha mostrato ancora una volta tutta la sua vulnerabilità con migliaia di contatori ghiacciati e tubature rotte in tutta la provincia.
Questa mattina vertice in prefettura a margine del quale il presidente Raffaello De Stefano ha ribadito però che il piano preparato da alto calore per le scuole ha retto e si sono svolte regolarmente le lezioni.
Intanto anche stanotte potrebbe mancare di nuovo l'acqua ad Avellino e tra le situazioni più critiche c'è quella di Monteforte irpino dove in soccorso della popolazione è arrivata un autobotte dei vigili del fuoco qui l'approvvigionamento idrico manca da cinque giorni . Ma i disagi potrebbero continuare per altri 7 giorni, se la Regione non interviene.
Aggiornamento:
Ad Ariano in molte zone della città l'acqua manca già dal pomeriggio. Le situazioni più critiche nelle periferie. Città ancora dunque in sofferenza in questi giorni di freddo, neve e gelo.
Redazione Av