Morte improvvisa e defibrillatori: ecco come siamo messi

Cinquecento persone abilitate in due anni nell'arianese e baronia grazie a Panacea e 118

Consegnato a cura dell’Associazione Panacea Onlus di Ariano Irpino, riconosciuta quale Ente accreditato regionale per lo svolgimento dei corsi blsd, l’attestato numero cinquecento durante il corso che si è svolto a Villanova del Battista...

Villanova del Battista.  

In due anni sono stati formati ed abilitati all’uso del defibrillatore in valle ufita e nella baronia cinquecento persone in stretta collaborazione con la centrale operativa 118 di Avellino e delle altre centrali regionali.

Diversi comuni, campi sportivi, palestre, grazie all'associazione Panacea di Ariano Irpino, all'impegno e alla professionalità di Pasqualino Molinario sono cardioprotetti. Un nuovo importante traguardo è stato raggiunto a Villanova del Battista. I salvataggi più recenti l’anziana nella Chiesa di Trevico, ed ancora al  Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino e al campo di calcio di Serino.

Anche il Comune di Villanova del Battista è ora cardioprotetto avendo acquistato il defibrillatore e formato in collaborazione con l’Associazione Panacea un primo gruppo di persone. Benedetta, la giovane partecipante al corso che ha ricevuto l’attestato numero cinquecento è soddisfatta ed emozionata. Esprimono soddisfazione il Vice Sindaco di Villanova Umberto Colantuono che ha voluto fortemente organizzare questo corso e Pasqualino Molinario dirigente medico del 118, volontario dell’Associazione Panacea  e docente del corso.

Gianni Vigoroso