Intonaco pericolante pronto a cadere sulla strada da un momento all'altro. Accade in via Sant'Antonio ad Ariano Irpino poco distante dal cimitero e dal bivio che porta a Montecalvo e Rione Martiri dove dalle 9.30 di stamane è stata allertata la Polizia Municipale che a sua volta ha richiesto l'intervento dell'ufficio tecnico comunale e dei Vigili del Fuoco di Grottaminarda.
Si tratta di un immobile disabitato di proprietà un privato. Uffici comunali a lavoro per rintracciare eventuali eredi. Sul posto è giunto Gianfranco Corsano dalla sede comunale di via Marconi. Allertata anche l'Enel per gli interventi di sua competenza. A provocare il rigonfiamento della parete a rischio crollo una serie di infiltrazioni che hanno danneggiato anche il solaio della struttura. Bisognerà transennare la strada e procedere ad un immediato intervento di messa in sicurezza.
E sul posto la Polizia Municipale scopre anche due fioriere all'amianto. L'inciviltà e l'abbandono vergognoso di rifiuti speciali, in questo caso eternit, scomodo e costoso evidentemente da smaltire che non risparmia nessuna zona della città. E' di pochi giorni fa la segnalazione di Santa Maria a Tuoro, nei pressi del Santuario di San Liberatore.
Gianni Vigoroso