Riaprite la strada o i nostri figli arriveranno tardi a scuola

Avellino, via Macchia bloccata da dieci giorni. Cittadini furiosi.

Riaprite quella strada o i nostri figli arrivano tardi a scuola. Lo sfogo di una madre davvero arrabbiata per la chiusura di via Macchia. Nel tratto che collega Avellino a Monteforte.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Riaprite quella strada o i nostri figli arrivano tardi a scuola. Lo sfogo di una madre davvero arrabbiata per la chiusura di via Macchia. Nel tratto che collega Avellino a Monteforte. Uno snodo vitale per il centro città. Chiuso da dieci giorni a causa di alcuni lavori. (La foto di copertina è del gruppo Facebook Non sei irpino se di Luca Del Gaudio che si sta mobilitando per risolvere la situazione)

Gli automobilisti diretti in città sono costretti a percorrere la rotonda di fronte ai vigili del Fuoco a via Zigarelli. Allungando di molto il percorso abituale. Se aggiungete il traffico sulla Variante, e la confusione di prima mattina creata da lavoratori e proprio l'utenza scolastica, il disastro è servito.

I cittadini sollecitano chi di competenza a iniziare i lavori. Anche perché, a giudicare dal cantiere fermo, i tempi potrebbero ulteriormente dilatarsi.

Per i genitori e i loro figli si annuncia un altro mese di passione. Fino alle vacanze estive.