Guardi quei marciapiedi camminiamo in strada. Sindaco risponde

Dopo la segnalazione di alcune mamme la settimana scorsa. Temevano per i figli

Il sindaco di Atripalda non si è fatto attendere dando una risposta concreta a quelle mamme che una settimana fa avevano denunciato lo stato di via Appia.

Atripalda.  

 

di Andrea Fantucchio

Il sindaco di Atripalda non si è fatto attendere dando una risposta concreta a quelle mamme che una settimana fa avevano denunciato lo stato di via Appia.

“Un percorso pedonale – dicevano le signore indignate – totalmente assorbito dai parcheggi selvaggi (la foto di copertina mostra di che parliamo) proprio in prossimità di una discesa di scuolabus”.

Le mamme, anche attraverso il sempre vigile gruppo Facebook “Non sei irpino se” dell'amico Luca Del Gaudio, chiedevano un intervento di buon senso: la messa in sicurezza dei marciapiedi grazie ai paletti.

Oggi, dopo appena una settimana lo ripetiamo, il sindaco di Atripalda ha provveduto. Proprio nella zona segnalata dalle mamme a Via Appia verrano presto inseriti i paletti richiesti.

Spagnuolo ha fatto di più: i divisori saranno infatti inseriti anche di fronte alla farmacia Santa Rita e alla traversa delle poste dove i pedoni sono costretti a camminare per strada. Dopo domani, diciassette novembre, è il giorno previsto per la gara d'appalto delle ditte che si occuperanno degli interventi.

Noi volentieri ci facciamo portavoce dei ringraziamenti che le mamme di Atripalda e il gruppo Facebook, “Non sei irpino se”, rivolgono al sindaco Spagnuolo che ha dimostrato di essere attento all'amministrazione quotidiana del suo paese.

Piccoli gesti che dovrebbero rappresentare la normalità e che invece troppo spesso vengono messi in secondo piano dalle amministrazioni.

E invece è proprio questo che si chiede a un sindaco: la risoluzione dei problemi che riguardano quotidianamente i propri cittadini.