Tragedia sotto la galleria di Piedigrotta a Napoli: muore giovane centauro

Borrelli e Orga: "Troppi morti sulle strade e in particolare in questa zona della città"

tragedia sotto la galleria di piedigrotta a napoli muore giovane centauro

Tragedia in mattinata sotto la galleria di Piedigrotta (Laziale): muore giovane centauro. Borrelli e Orga: "traffico in tilt. Troppi morti sulle strade e in particolare in questa zona della città".

Napoli.  

Tragico incidente in mattinata nella galleria Laziale. Un centauro avrebbe perso il controllo dello scooter e sarebbe morto investito da un'auto. 

Per diverse ore il traffico è andato in tilt a causa dei rallentamenti e alle verifiche delle forze dell'ordine, del 118 e dalla magistratura.

"Nell'area che va da Mergellina alle due Gallerie che collegano Fuorigrotta a Piedigrotta e Piazza Sannazaro - dichiarano il deputato Francesco Emilio Borrelli e il consigliere municipale di Europa Verde Salvatore Orga - nell'ultimo anno e mezzo sono morte 5 persone e 14 sono rimaste ferite.

Si tratta di una situazione insostenibile che segnaliamo a tutti i livelli da anni. Questo incidente, al di là delle dinamiche che saranno fornite dagli organi preposti, purtroppo non sarà l'ultimo.

La poca propensione alle regole della guida e della sicurezza, la scarsa manutenzione del manto stradale, le continue distrazioni tecnologiche di chi è alla guida, leggi poco incisive e poco efficaci e controlli estremamente scarsi da parte delle autorità preposte hanno creato una situazione fuori controllo. Purtroppo le vittime sono aumentate solo ad aumentare tragicamente".